Iscrizione al Registro Tirocinanti per trasferimento da altro Ordine a seguito variazione Dominus iscritto all'Ordine di Milano
Istruzioni per la corretta compilazione e presentazione della Domanda di Iscrizione al Registro Tirocinanti per trasferimento da altro Ordine
Per l’iscrizione al Registro Tirocinanti i candidati devono compilare la documentazione pubblicata in pdf inserendo i dati negli spazi preimpostati. Si ricorda che la “Domanda di iscrizione per trasferimento da altro Ordine” deve essere presentata dall’interessato, in quanto non sono ammesse deleghe.
Marca da bollo e allegati
Sulla “Domanda di iscrizione per trasferimento da altro Ordine”, dovrà essere applicata una marca da bollo da € 14,62, annullata con la data di presentazione.
Inoltre, dovranno essere allegate:
- l’attestazione del nuovo Dominus (All. 2);
- la fotocopia della dichiarazione di interruzione (vecchio Dominus);
- la fotocopia della carta d’identità del richiedente;
- la fotocopia del codice fiscale del richiedente;
- due foto formato tessera del richiedente.
- la fotocopia del pagamento della tassa di iscrizione al Registro del Tirocinio (bollettino c/c postale o bonifico bancario)
- codice di autodisciplina firmato sia dal tirocinante che dal Dominus.
Attestazione del nuovo Dominus
L’Attestazione del nuovo Dominus resa ai sensi dell’art. 1 comma 6 del D.M. 7 agosto 2009 n. 143 dovrà essere stampata su carta intestata del Dottore Commercialista/Esperto Contabile (Dominus) presso il cui Studio è svolto il tirocinio.
Tassa di iscrizione nel Registro Tirocinanti
La tassa di iscrizione al Registro Tirocinanti, è pari a € 200,00, e dovrà essere pagata in unica soluzione, unicamente a mezzo:
- bonifico bancario intestato “ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI”
Banca Popolare di Sondrio Agenzia 14,
IBAN: IT 80 M 05696 01613 00000 8544X01
causale: “Tassa iscrizione Registro Tirocinanti”;
- C/C Postale n. 90444340 (IBAN IT 31 J 07601 01600 000090444340)
causale: “Tassa iscrizione Registro Tirocinanti”.
Copia della ricevuta del bonifico bancario o del versamento sul C/C postale, dovrà sempre essere allegata alla domanda di iscrizione. Il periodo di tirocinio decorre dalla data di presentazione della domanda di iscrizione.
Modulistica
nota bene: i moduli sottoelencati non possono essere ribattuti e/o modificati ma SOLO compilati e stampati. In caso contrario la domanda NON potrà essere accettata dalla Segreteria.
Domanda di Iscrizione al Registro dei Tirocinanti per trasferimento da altro Ordine
Attestazione del Dominus (allegato 2)
Codice di autodisciplina dei Dottori Commercialisti nei rapporti con i Tirocinanti