Orari di apertura

DAL LUNEDI' AL GIOVEDI'
Orario continuato: dalle 8.45 alle 15.30

VENERDI'
Orario continuato: dalle 8.45 alle 13.00


UFFICIO TIROCINIO

DAL LUNEDI' AL VENERDI'

Orario continuato: dalle 8.45 alle 13.00

Dove Siamo

Via Pattari, 6
20122 - Milano (MI)
C.F. e P.iva 06033990968
Tel. +39 02 7773111

come raggiungerci...

COMMISSIONE AUSILIARI DEL GIUDICE

Attività svolta e materie di studio

La Commissione si riunisce con periodicità bimestrale ed è suddivisa in sottocommissioni che approfondiscono le seguenti tematiche: responsabilità giuridica delle imprese; vendite giudiziarie di beni immobili; consulenza tecnica d'ufficio in sede civile e penale; amministrazione di sostegno e mediazione familiare.

Nel corso delle riunioni sono dibattute le problematiche di attualità riguardanti i temi di interesse della commissione e le sottocommissioni aggiornano sullo stato di avanzamento dei lavori. Tra i progetti delle sottocommissioni sono degni di nota scritti che potrebbero essere trafusi in quaderni o articoli da pubblicare, in tema di amministrazione di sostegno, di responsabilita' giuridica delle imprese e di consulenza tecnica d'ufficio nel settore dei marchi e dei brevetti.



Onorari CTU - Fatturazione Elettronica.

24 Gennaio 2019 - In relazione alle criticità nella gestione delle fatture elettroniche emesse dai CTU nei confronti degli Uffici Giudiziari per il pagamento degli onorari stabiliti dal Giudice, si segnala l'Interrogazione e Risposta Parlamentare N. 5-01112 del 19 dicembre scorso, con la quale il Sottosegretario Villarosa ha confermato la disponibilità del Governo ad assumere le necessarie iniziative per risolvere le criticità prospettate.
I consiglieri delegati Marzia Provenzano e Giuseppe Munafò terranno monitorati gli sviluppi e conseguentemente informeranno gli iscritti.

Download Interrogazione e Risposta Parlamentare 5-0112
 



Amministrazione di sostegno: invito alla presentazione delle domande per la formazione di A) Elenchi per attività di Revisione e controllo e Tutoraggio e B) Elenchi per incarichi di Amministrazioni di sostegno.   02/03/2017

Download Convenzione siglata tra il Tribunale di Milano e l'ODCEC di Milano

Download
Facsimile per la presentazione della domanda

Download Provvedimento del Presidente del Tribunale Ordinario di Milano

                                                   






12 dicembre 2016: Provvedimento della III Sezione Civile Tribunale di Milano

Di seguito è pubblicato il Provvedimento della III Sezione Civile Tribunale di Milano che prevede il passaggio dai precedenti moduli alle nuove forme di pubblicità .

Download Provvedimento Nuova Pubblicità III sezione Civile Tribunale di Milano

Download Provvedimento Dott. De Sapia

Download Provvedimento Dott. Bottiglieri

Download Provvedimento Dott. Caterbi

Download Provvedimento Dott. Fiengo

Download Provvedimento Dott. Trentini

Download Provvedimento Dott. Chieffo

Download Provvedimento Dott. Angelini

Download Provvedimento Dott. Mennuni


II Corso di formazione per Amministratori di sostegno

Nell’ambito del progetto di collaborazione con il Tribunale di Milano - Volontaria Giurisdizione, l'Ordine ha organizzato il II Corso di formazione per Amministratori di sostegno, che fornisce titolo per l’iscrizione nell'Elenco degli Amministratori di sostegno del Tribunale di Milano (al quale sono iscritti di diritto gli Amministratori di sostegno in attività).
Il corso si articola su tre appuntamenti, il 23 novembre, il 9 e l'11 dicembre 2015, sempre dalle ore 14 alle ore 17 nella Sala Convegni Corso Europa 11. Per potersi iscrivere all'Elenco è necessario averne frequentati almeno due.

Calendario
 
23/11
14.00 registrazione partecipanti
14.30 saluti Agostino Agostini e Maria Rosaria Cipriano
Salvaguardia del patrimonio Relatori : Maria Clementina Binacchi
Casi Pratici Ivana Colangelo
 
09/12
14.00 registrazione partecipanti
14.30 saluti Ivana Colangelo
Amministratore di sostegno: aspetti emotivi e relazionali
Relatori Luisa Arrigoni
Casi pratici Luigi Maravita  
 
11/12
14.00 registrazione partecipanti
14.30 saluti Maria Rosaria Cipriano
Legge Istitutiva dell’amministratore di sostegno. Rapporti con il Giudice Tutelare
Relatore: Paola Corbetta
Relatore: Maria Carla Barbarito



ASPETTI PRATICI FISCALI NELLE ESECUZIONI IMMOBILIARI - 29/09/2015

Download vai al documento


 

Di seguito il materiale prodotto dalla Commissione

Quaderno 6

Quaderno 6 Quaderno n° 6 "La normativa antiriciclaggio"

Il riciclaggio di denaro, beni o utilità di provenienza illecita è stato considerato negli ultimi decenni, e lo è tuttora, uno dei più gravi fenomeni criminali che possano interessare il...

A chi rivolgersi per

Segreteria Commissioni


commissioni@odcec.mi.it
Tel 02-77731151
Fax 02-77731156

Componenti

  • GIUSEPPE MUNAFO'
    (Delegato del Consiglio)
  • MARZIA PROVENZANO
    (Delegato del Consiglio)
  • IVANA COLANGELO
    (Presidente)
  • vai a tutti i componenti

Calendario attività

agosto
lunmarmergiovensabdom
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031