Orari di apertura

DAL LUNEDI' AL GIOVEDI'
Orario continuato: dalle 8.45 alle 15.30

VENERDÌ
Orario: dalle 8.45 alle 13.00

Dove Siamo

Corso Europa, 11
20122 - Milano (Mi)
C.F. e P.iva 06033990968
Tel. +39 02 7773111
Fax. +39 02 77731155
come raggiungerci...

Commissione Giovani

In una professione che sta ancora disegnando i propri confini, è necessario puntare sui nuovi colleghi, cogliere da loro l’energia per affrontare i cambiamenti, facendosi guidare dal dinamismo e stimolare dalla curiosità che li contraddistingue, in modo da trasformare il loro entusiasmo in una opportunità di sviluppo per tutti.

Proprio per questo, l’attuale Consiglio dell’Ordine, nell’ottica di valorizzare i propri giovani, quegli stessi giovani che sono inevitabilmente candidati a diventare il punto di riferimento della categoria, ha voluto la costituzione di una nuova commissione, a loro dedicata, la Commissione Giovani.

Chi ha da poco superato l’esame di abilitazione, chi vuole iniziare un nuovo percorso lavorativo, chi si accinge a far partire il proprio studio professionale, chi lo ha già fatto e vuole ora arricchirlo con nuove competenze, o chi semplicemente ha il piacere di condividere la propria esperienza con altri colleghi, può trovare nella Commissione Giovani quella rete di contatti che permette di soddisfare al meglio le proprie esigenze e quelle dei propri clienti.

La Commissione Giovani rappresenta, dunque, uno strumento importante.

E’ importante per l’Ordine perché attraverso il dialogo con la Commissione Giovani potrà conoscere, e dare ascolto, alle numerose ed eterogenee istanze di chi muove i primi passi all’interno della professione. La Commissione funzionerà come un osservatorio giovanile che stimolerà il Consiglio a intraprendere ogni iniziativa a sostegno delle nuove opportunità lavorative che lo sviluppo della professione offre.

E’ importante anche per i giovani stessi perché attraverso la partecipazione alla Commissione potranno  affrontare concretamente le problematiche che li riguardano e intraprendere ogni iniziativa che possa essere utile per rafforzare le proprie competenze.  Tra le varie attività, la Commissione si farà promotrice di percorsi formativi che rispecchino le esigenze dei giovani colleghi. I partecipanti ai lavori avranno la possibilità di vivere un continuo confronto, fatto di scambio di informazioni e di collaborazione tra colleghi che operano in aree differenti, che porterà ad accrescere sempre più la conoscenza della professione. Nelle riunioni sarà possibile discutere di ogni problematica lavorativa e l’apporto delle esperienze di ognuno si aggiungerà alle proprie competenze.

La Commissione Giovani è per natura una commissione trasversale che non si occupa di un settore specifico e specialistico del percorso professionale del Commercialista e dell’Esperto contabile, ma che ha la possibilità di approfondire ogni tematica con un unico fattore in comune, il punto di vista dei giovani colleghi.

Consapevoli che la specializzazione è spesso la chiave vincente in molti settori, il percorso per costruirla presenta ancora molti ostacoli, ma la conoscenza di tutte le opportunità che la professione offre è fondamentale per indirizzare al meglio il tempo e le risorse per perseguirla. I momenti di incontro e confronto in Commissione saranno uno strumento di supporto con cui affrontare la sfida per affermare le proprie competenze.

A chi rivolgersi per

Segreteria Commissioni

Micaela Ventola
commissioni@odcec.mi.it
Tel 02-77731120
Fax 02-77731156

Componenti

Calendario attività

giugno
lunmarmergiovensabdom
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930