Orari di apertura

DAL LUNEDI' AL GIOVEDI'
Orario continuato: dalle 8.45 alle 15.30

VENERDI'
Orario continuato: dalle 8.45 alle 13.00


UFFICIO TIROCINIO

DAL LUNEDI' AL VENERDI'

Orario continuato: dalle 8.45 alle 13.00

Dove Siamo

Via Pattari, 6
20122 - Milano (MI)
C.F. e P.iva 06033990968
Tel. +39 02 7773111
Fax. +39 02 77731155
come raggiungerci...

Bandi e concorsi

venerdì 19 luglio 2019

Antiriciclaggio: differita l’applicazione delle regole tecniche emanate dal Consiglio nazionale

Il CNDCEC ha deliberato di differire al prossimo 1° gennaio 2020 il termine a partire dal quale ritenere vincolanti per gli iscritti le Regole Tecniche emanate lo scorso gennaio

giovedì 18 luglio 2019

Nuova nomina al vertice del Collegio di Disciplina dell'Ordine ODCEC Milano

Danilo Bernazzani, gia' presidente del Secondo Collegio di Disciplina dell'Ordine dei Commercialisti e Revisori Contabili di Milano, e' stato nominato Presidente del Consiglio di Disciplina.

venerdì 12 luglio 2019

Il Collaboratore di Studio - Numero di Luglio 2019

Care Colleghe, Gentili Colleghi, vi segnalo il nuovo numero di Luglio 2019 della Rivista “Il Collaboratore di studio", Tra gli argomenti trattati: • Gli ISA: dalla delega all'acquisizione dei dati alla compilazione di un caso • Il mancato ricevimento della fattura elettronica

mercoledì 10 luglio 2019

OrdineInforma 6/2019 - 10 luglio 2019

I TITOLI PRINCIPALI - Benvenuti! ODCEC cambia casa. Aperti gli uffici in Via Pattari 6 - PTT - Processo Tributario Telematico. Emanata la circolare MEF 1/DF relativa alle nuove disposizioni in materia di giustizia tributaria digitale - Pubblicata la Newsletter 2/2019 della Commissione Enti e Aziende Pubbliche - Comunicazione caselle PEC - aggiornamento protocollo TLS 1.2 - Consulenza giuridica degli iscritti: Disponibili sul sito dell'ODCEC Milano due nuove consulenze giuridiche fornite dall'AE concernenti l'interpretazione della normativa...

martedì 9 luglio 2019

Vidimazione semestrale libretto Tirocinanti

Si ricorda che è ora possibile depositare per la vidimazione semestrale il libretto del tirocinio. La Segreteria Tirocinanti è aperta nella nuova sede ODCEC Milano di Via Pattari 6, dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.00

lunedì 8 luglio 2019

Riapertura dei termini Rottamazione -Ter, Saldo e Stralcio e Deleghe servizi online Agenzia delle entrate-Riscossione

La Legge n. 58/2019, di conversione con modificazioni del D.L. n. 34/2019, ha introdotto novità normative di particolare rilevanza, riaprendo i termini per accedere alla rottamazione-ter, previsti dall’ art. 3 del D.L. 119/2018, e al cosiddetto “saldo e stralcio (L. 145/2018).

lunedì 8 luglio 2019

Pubblicata la Newsletter 2/2019 della Commissione Enti e Aziende Pubbliche

Codice degli appalti: modifiche (Decreto “Sblocca cantieri”); il “decreto crescita”; la comunicazione dello stock dei debiti commerciali della PA; Sono alcuni dei temi trattati nel numero di luglio della newsletter realizzata dalla Commissione Enti e Aziende Pubbliche ...

venerdì 5 luglio 2019

Comunicazione caselle PEC - aggiornamento protocollo TLS 1.2

Dallo scorso 1 luglio, l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) ha richiesto, per motivi di sicurezza, a tutti i gestori di Posta Elettronica Certificata di attivare il protocollo di crittografia TLS 1.2 in sostituzione delle precedenti versioni 1.1 e 1.0.

venerdì 5 luglio 2019

Processo Tributario Telematico. Emanata la circolare MEF 1/DF relativa alle nuove disposizioni in materia di giustizia tributaria digitale

La direzione della giustizia tributaria del Ministero dell’economia ha emanato ieri 4 luglio la circolare 1/DF, relativa alle nuove disposizioni di giustizia tributaria digitale, di cui all’art.16, dl 119/2018.

giovedì 4 luglio 2019

Benvenuti nella nuova sede ODCEC Milano

Come preannunciato nei giorni scorsi l'ODCEC Milano ha cambiato sede. Gli uffici, ora ubicati in Via Pattari 6, sono da oggi nuovamente aperti al pubblico e raggiungibili telefonicamente. Tutti gli altri recapiti sono invariati (telefono, PEC, e mail). Vi informiamo anche che sono ancora in corso alcuni interventi di riordino degli uffici che potrebbero causare eventuali temporanei disservizi. Ci scusiamo sin d'ora per il temporaneo disagio....