Il CNDCEC ha reso disponibile il nuovo portale mediante il quale, previa registrazione dell’utente, i Commercialisti, potranno trasmettere le segnalazioni di operazioni sospette in modo anonimo e quindi senza che la UIF conosca il nominativo del soggetto segnalante.

Con il nuovo portale, il Commercialista potrà trasmettere al CNDCEC la propria segnalazione di operazioni sospette, prevista dalla normativa antiriciclaggio, che verrà trasmessa dal CNDCEC alla UIF senza riportare il nominativo del professionista che ha effettuato la segnalazione.

Il nuovo portale AS-SOS,  è disponibile  sulla  home page del  sito del CNDCEC,  oppure  è raggiungibile al seguente indirizzo: https://antiriciclaggiopro.it.

Per effettuare la segnalazione e per seguirne l’iter è necessaria la registrazione da parte dei dottori commercialisti e degli esperti contabili mediante l’inserimento dei dati richiesti.


Alleghiamo il manuale dell'applicativo con le relative istruzioni per la registrazione. 

Indicatori di anomalia

Corso Pratico Antiriciclaggio

Clicca qui per accedere alle oltre 30 video lezioni, dal taglio pratico, preparate dai Componenti della Commissione Antiriciclaggio.

NORMATIVA NAZIONALE PRIMARIA

Download:

NORMATIVA NAZIONALE E DISPOSIZIONI ATTUATIVE PREVIGENTI

Download:

NORMATIVA INTERNAZIONALE

Download:

NORMATIVA COMUNITARIA

Download:

DISPOSIZIONI ATTUATIVE

Download:

INDICATORI DI ANOMALIA

Download:

MODELLI E SCHEMI COMPORTAMENTALI ANOMALI

Download:

PRASSI E CIRCOLARI

ALTRE COMUNICAZIONI

GIURISPRUDENZA

Download:

PUBBLICAZIONI

presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai