Componenti
  • MUNAFO' GIUSEPPE (Delegato del Consiglio)
  • PROVENZANO MARZIA (Delegato del Consiglio)
  • COLANGELO IVANA (Presidente)
Tutti i componenti
A chi rivolgersi
Segreteria Commissioni
commissioni@odcec.mi.it
Tel 02-77731151
Fax 02-77731155

ATTIVITÀ SVOLTA E MATERIE DI STUDIO

La Commissione si riunisce con periodicità bimestrale ed è suddivisa in sottocommissioni che approfondiscono le seguenti tematiche: responsabilità giuridica delle imprese; vendite giudiziarie di beni immobili; consulenza tecnica d'ufficio in sede civile e penale; amministrazione di sostegno e mediazione familiare.

Nel corso delle riunioni sono dibattute le problematiche di attualità riguardanti i temi di interesse della commissione e le sottocommissioni aggiornano sullo stato di avanzamento dei lavori. Tra i progetti delle sottocommissioni sono degni di nota scritti che potrebbero essere trafusi in quaderni o articoli da pubblicare, in tema di amministrazione di sostegno, di responsabilita' giuridica delle imprese e di consulenza tecnica d'ufficio nel settore dei marchi e dei brevetti.

Onorari CTU - Fatturazione Elettronica.

24 Gennaio 2019 - In relazione alle criticità nella gestione delle fatture elettroniche emesse dai CTU nei confronti degli Uffici Giudiziari per il pagamento degli onorari stabiliti dal Giudice, si segnala l'Interrogazione e Risposta Parlamentare N. 5-01112 del 19 dicembre scorso, con la quale il Sottosegretario Villarosa ha confermato la disponibilità del Governo ad assumere le necessarie iniziative per risolvere le criticità prospettate.
I consiglieri delegati Marzia Provenzano e Giuseppe Munafò terranno monitorati gli sviluppi e conseguentemente informeranno gli iscritti.

Interrogazione e Risposta Parlamentare 5-0112

Amministrazione di sostegno: invito alla presentazione delle domande per la formazione di A) Elenchi per attività di Revisione e controllo e Tutoraggio e B) Elenchi per incarichi di Amministrazioni di sostegno.   02/03/2017

DI SEGUITO IL MATERIALE PRODOTTO DALLA COMMISSIONE

quaderno-6
N° 6 - “La normativa antiriclaggio” - a cura di Gian Gaetano Bellavia
Il reato di riciclaggio è stato introdotto nel nostro ordinamento nel 1979, quando al Codice Penale è stato aggiunto l’art. 648 bis.
presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai