Bandi aperti

aperti - 14/09/2021

Credito Adesso Evolution prevede la concessione da parte di Finlombarda, in compartecipazione con banche e Confidi convenzionati, di finanziamenti abbinati a contributi in conto interessi per il fabbisogno di capitale circolante di imprese e professionisti della Lombardia.

Beneficiari

Imprese, anche artigiane, con organico fino a 3 mila dipendenti (PMI e midcap) operative da almeno 24 mesi in Lombardia con una media dei ricavi tipici, risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi, di almeno 120 mila euro e appartenenti a specifici settori.

Liberi professionisti - anche associati - con partita Iva da almeno 24 mesi che operano in uno dei Comuni della Lombardia, appartenenti a uno dei settori di cui alla lettera M del codice ISTAT primario - ATECO 2007 e con una media dei ricavi tipici, risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi alla data di presentazione della domanda, di almeno 72 mila euro.

Spese ammissibili

Capitale circolante / liquidità

Intervento finanziario

Co-finanziamenti di importo compreso tra 30 mila e 800 mila euro per le PMI, tra 100 mila e 1,5 milioni di euro per le midcap e tra 18 mila e 200 mila euro per professionisti e studi associati, non oltre il 25% della media dei ricavi tipici risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi alla data di presentazione della domanda, durata tra 24 e 72 mesi (preammortamento di massimo di 24 mesi) e rimborso “amortizing” (a rate), tassi di interesse pari a Euribor a 6 mesi oltre a un margine che varia in funzione della classe di rischio assegnata all’impresa da 1 a 6.

I finanziamenti sono abbinati a contributi in conto interessi pari al 3% e di importo massimo pari a 70 mila euro. I contributi sono concessi nell’ambito del Quadro Temporaneo per le misure di Aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’emergenza da Covid-19 (fino a scadenza).

Come partecipare

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente su Bandi Online di Regione Lombardia.

Chiusura

Fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili

Per richiedere informazioni: infobando.creditoadessoevolution@finlombarda.it

Per saperne di più: https://www.finlombarda.it/finanziamenti-e-servizi/finanziamenti/imprese/capitale-circolante/credito-adesso-evolution