Bandi aperti

aperti - 14/09/2021

Leveraged & Acquisition Finance è uno strumento finanziario che prevede la concessione di finanziamenti da parte di Finlombarda e degli intermediari finanziari convenzionati finalizzati a sostenere i progetti di  crescita esterna, cambio generazionale e passaggio di proprietà delle imprese lombarde realizzati tramite operazioni di fusione e acquisizione.

Beneficiari

Imprese attive con un organico fino a 3 mila dipendenti (PMI e midcap con esclusione delle micro imprese) di qualsiasi settore e con sede legale e/o sede operativa in Lombardia.

Spese ammissibili

Acquisizione di quote societarie e rami d’azienda, rifinanziamento del debito pre-operazione e/o gli investimenti per eventuali sinergie post-operazione. Sono escluse le operazioni finalizzate esclusivamente al ridimensionamento e/o delocalizzazione dei dipendenti.

Intervento finanziario

Co-finanziamento a medio – lungo termine (‘amortizing’ o ‘bullet’) al quale Finlombarda partecipa con una quota compresa tra 1 e 15 milioni di euro.

Come partecipare

Le imprese possono richiedere i finanziamenti tramite l’istituto di credito convenzionato prescelto per l’operazione mediante PEC a: laf@pec.finlombarda.it riportando nell’oggetto “Richiesta di Finanziamento” seguito dalla denominazione del Soggetto richiedente.

Chiusura

Fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Per richiedere informazioni: info.laf@finlombarda.it

Per saperne di più: https://www.finlombarda.it/finanziamenti-e-servizi/finanziamenti/imprese/operazioni-di-fusione-e-acquisizione/leveraged-and-acquisition-finance

Bandi chiusi

aperti - 14/09/2021

Beneficiari

Spese ammissibili

Intervento finanziario

Come partecipare

Chiusura

Fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Per richiedere informazioni: info.laf@finlombarda.it