In un contesto normativo in continua evoluzione è sempre più importante per un commercialista e per un esperto contabile avere l'opportunità di analizzare le criticità che si possono presentare nella duplice veste di professionista e cittadino. Da qui la scelta dell’Odcec di Milano di mettere a disposizione degli iscritti un servizio di “Sportello legale”. Un’iniziativa gratuita, destinata ai soli colleghi del territorio di milanese che possono trovarsi nella condizione di aver bisogno, in tempi rapidi, di un primo orientamento legale. Il Servizio, che per il momento è avviato in via sperimentale, vede la luce grazie alla disponibilità offerta da avvocati dotati di specifiche competenze in determinate aree del diritto ed esperti in materie che esulano dalle competenze degli iscritti.
Per usufruire del servizio, l’iscritto dovrà rivolgersi inviando una mail a sportellolegale@odcec.mi.it. Successivamente, in relazione alla richiesta che sarà stata inoltrata attraverso la compilazione del Modello A il richiedente verrà contattato per la verifica della disponibilità del legale nel giorno stabilito.
Per essere inseriti tra i consulenti del progetto “Sportello Legale” è necessario inviare una mail a sportellolegale@odcec.mi.it allegando il proprio C.V. corredato di relativa immagine. Le domande saranno valutate con cadenza semestrale.