L'ordine informa
L'ordine informa

Pillola 40 - Termini di invio modelli SR41 – Decadenza per superamento dei termini.

dic 23, 2020, 15:10 by Melania Caiaffa
Si segnala a tutti i colleghi di porre la massima attenzione nell’invio dei modelli SR41 relativi al pagamento diretto degli ammortizzatori sociali...

"Si segnala a tutti i colleghi di porre la massima attenzione nell’invio dei modelli SR41 relativi al pagamento diretto degli ammortizzatori sociali con causale “covid -19” in quanto l’INPS ha iniziato a rigettare il pagamento delle casse integrazioni per decadenza a causa dell’invio tardivo di detti modelli.

Ricordiamo che i modelli SR41 debbono essere inviati all’INPS, in forma telematica,  entro la fine del mese successivo a quello in cui si conclude l’intero periodo autorizzato (messaggio Inps 3007/2020) o, qualora il termine risultasse più favorevole, entro 30 giorni dall’autorizzazione della domanda di cassa integrazione.

La Commissione Lavoro, per il tramite del Consiglio Nazionale, sta richiedendo all’INPS un periodo di tolleranza nell’invio di tale modulistica, vista la complessità della materia e la mole di adempimenti posti a carico dei professionisti in questo periodo emergenziale.

Sarà nostra premura informarVi in caso di aggiornamenti"

Per visualizzare tutte le Pillole, accedi alla Sezione Pillole della Commissione Lavoro.

Load more comments
Comment by from
Il nuovo portale web di Odcec Milano

Aree Tematiche

Pillola 40 - Termini di invio modelli SR41 – Decadenza per superamento dei termini.

dic 23, 2020, 15:10 by Melania Caiaffa
Si segnala a tutti i colleghi di porre la massima attenzione nell’invio dei modelli SR41 relativi al pagamento diretto degli ammortizzatori sociali...

"Si segnala a tutti i colleghi di porre la massima attenzione nell’invio dei modelli SR41 relativi al pagamento diretto degli ammortizzatori sociali con causale “covid -19” in quanto l’INPS ha iniziato a rigettare il pagamento delle casse integrazioni per decadenza a causa dell’invio tardivo di detti modelli.

Ricordiamo che i modelli SR41 debbono essere inviati all’INPS, in forma telematica,  entro la fine del mese successivo a quello in cui si conclude l’intero periodo autorizzato (messaggio Inps 3007/2020) o, qualora il termine risultasse più favorevole, entro 30 giorni dall’autorizzazione della domanda di cassa integrazione.

La Commissione Lavoro, per il tramite del Consiglio Nazionale, sta richiedendo all’INPS un periodo di tolleranza nell’invio di tale modulistica, vista la complessità della materia e la mole di adempimenti posti a carico dei professionisti in questo periodo emergenziale.

Sarà nostra premura informarVi in caso di aggiornamenti"

Per visualizzare tutte le Pillole, accedi alla Sezione Pillole della Commissione Lavoro.

Load more comments
Comment by from
presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai