Assemblea Elettorale 11 e 12 Ottobre
Necessaria la verifica dei dati presenti nell’albo alla seguente pagina: “Variazione dati albo”
Assemblea Elettorale 11 e 12 Ottobre

CN. Linee guida antiriciclaggio – strumenti operativi per la valutazione del rischio

mar 24, 2021, 15:22 by Author
Per mezzo dell'Informativa 35/2021 il CN informa che sono state predisposte le schede per agevolare l’operatività degli adempimenti inerenti alla autovalutazione e valutazione del rischio.
Per mezzo dell'Informativa 35/2021 il CN informa che, in occasione dell’aggiornamento del documento “Linee Guida per la valutazione del rischio, adeguata verifica della clientela, conservazione dei documenti, dei dati e delle informazioni ai sensi del d.lgs. 231/2007 (come modificato dal d.lgs. 4 ottobre 2019, n. 125 e dal d.l. 16 luglio 2020, n. 76)”, sono state predisposte le schede per agevolare l’operatività degli adempimenti inerenti alla autovalutazione e valutazione del rischio, disponibili insieme agli altri allegati delle Linee Guida al seguente link.

Il funzionamento di tali schede è illustrato nel corso gratuito di formazione "Antiriciclaggio: guida alla compilazione dei fogli di calcolo per la valutazione e autovalutazione del rischio”, a cura del Prof. Mario Cerchia, componente del gruppo di lavoro “Antiriciclaggio” del CNDCEC.

Allegato 1 - informativa 35-2021

Allegato 2 - informativa 35-2021