Camera di Commercio - 12/10/2020

Si informano gli Iscritti all'Ordine di Milano che Confcommercio Milano ha sottoscritto con le organizzazioni sindacali di categoria dei lavoratori l’Accordo Territoriale “Milano Città Turistica”, dando attuazione alla regolamentazione sui contratti a tempo determinato regolata dall’art. 75 del CCNL del Terziario Distribuzione e Servizi.

In virtù dell'accordo, le aziende del commercio della Città di Milano potranno assumere lavoratori a tempo determinato in particolari periodi dell’anno, applicando la specifica disciplina prevista per le attività stagionali

L'Accordo permette ai datori di lavoro di gestire i picchi dell’attività lavorativa (festività natalizie/pasquali e stagione estiva), rispondendo alle esigenze di flessibilità organizzativa derivante dalla crescita dei flussi turistici e di quelli emergenti legati alla cultura, alle manifestazioni ed eventi e di affrontare la sfida delle Olimpiadi invernali 2026.

Inoltre, le aziende potranno assumere lavoratori a tempo determinato per la partecipazione a fiere ed eventi che si svolgeranno nelle Aree di Fieramilanocity e di Rho – Pero.

Accordo territoriale sui contratti a tempo determinato - Art 75 CCNL Terziario

presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai