Componenti

BELTRAME GUIDO (Delegato del Consiglio)

ROCCA GIOVANNI NICOLA (Presidente)

TUTTI I COMPONENTI

Gruppi di lavoro, coordinatori e componenti:

• Amministrazione Straordinaria: Gianluca Brancadoro Antonio Aldeghi, Maurizio Ansaldi, Carolina Borsani, Angelo Carella, Fabrizio Garofoli, Tiziana Ghiotto, Galeazzo Montellla, Raffaele Salese, Marco Terenghi, Marco Polizzi.
  • Adeguati assetti organizzativi e strumenti di regolamentazione della crisi:  Giuseppe Acciaro, Antonio Aldeghi, Maurizio Ansaldi, Luca Bizzozero, Paolo Borghi, Francesca Maria D’Alessandro, Francesco Collo, Patrizia Fatone, Annalisa Firmania, Giannicola Rocca, Alessandro Turchi, Angelo Sica, Paolo Scapolo.

Sottocommissioni, coordinatori e componenti:

• Procedure di sovraindebitamento e concordato minore: Francesca Monica Cocco, Patrizia Fatone, Marco Gentile, Vincenzo Cassaneti, Rossana Rizzo.
  • Le crisi Internazionali: Giorgio Corno, Paolo Beretta, Davide Barosi, Stefano D’amora, Francesca Maria D’alessandro, Francesca Ghezzi, Paolo Gerini, Patrizia La Rocca, Laura Salamone, Deborah Setola, Silvia Vailati.
  • Il nuovo trattamento dei tributi erariali e contributivi secondo il Codice delle Crisi e dell’Insolvenza: Antonio di Falco, Luca Bizzozero, Francesca Monica Cocco, Alessia Diblio, Vincenzo Cassanetti, Eugenio Galimi, Gianluca Minniti, Rossana Rizzo, Angelo Sica.
  • UTP: Paolo Rinaldi, Luca AnnibalettiRiccardo Cammarata, Roberto Ciambrone, Federico Costa, Marco Leone, Marco Marzorati, Lorena Ponti, Rossana Rizzo, Valentina Roggiani, Giuliano Soldi, Luciano Tarantino, Paola Tondelli, Alessandro Turchi, Livia Vallone.
  • Rapporti con investitori nel capitale di rischio e di credito: Deborah Setola, Stefano Bianchi, Carolina Borsani, Claudio Calvani, Riccardo Cammarata, Roberto Ciambrone,  Federico Costa, Marco Leone, Gianluca Minniti, Francesco Occhinegro, Paolo Rinaldi.

L’advisory board:

• Prof. Francesco Perrini, Università Bocconi, ODCEC Milano
  • Dott. Igino Beverini, Managing Director Banca Lazard
  • Prof. Gianluca Brancadoro,​ Università degli Studi di Teramo
  • Prof. Roberto Del Giudice, Università di Castellanza
  • Dott. Giovanni La Croce, Odcec Milano
  • Prof. Fabio Marelli, Università di Pavia
  • Prof.ssa Patrizia Riva, Università del Piemonte Orientale
  • Dott. Fabrizio Vettosi, Amministratore Delegato VLS SpA

DI SEGUITO IL MATERIALE PRODOTTO DALLA COMMISSIONE

chiarimenti riguardo il D.L. 118/2021 - Misure urgenti in materia di crisi d'impresa e di risanamento aziendale, in vigore dal 15.11.2021

Video realizzato dal Dottor Giannicola Rocca, Presidente della Commissione Crisi, ristrutturazione e risanamento di impresa dell'Odcec Milano

*****

Documentazione propedeutica al Convegno del 26 giugno 2017 dal titolo "L'evoluzione della disciplina della Crisi di Impresa dell'Unione Europea"

*****

immagineQ84
N° 84 - STRATEGIE E STRUMENTI DI RISANAMENTO NEL CODICE DELLA CRISI E DELL’INSOLVENZA E NEL DIRITTO EMERGENZIALE
79- il-nuovo-trattamento-dei-crediti-tributari-e-contributivi
N°79 - IL NUOVO TRATTAMENTO DEI CREDITI TRIBUTARI E CONTRIBUTIVI SECONDO IL CODICE DELLA CRISI E DELL’INSOLVENZA
copertina-quaderno-75
N. 75 " Il Concordato con continuità aziendale"
L’opera si rivolge a tutti i professionisti che si occupano di crisi d’impresa
quaderno_74
N. 74 "Le Amministrazioni Straordinarie: fra salvaguardia della continuità, tutela dei livelli occupazionali ed efficacia delle azioni di risanamento".
Il Quaderno N. 74 prova a raccontare la storia delle Amministrazioni Straordinarie per offrire una chiave di lettura di uno strumento potenzialmente idoneo a risolvere quelle situazioni di crisi
quaderno-58
N° 58 “Il Concordato Preventivo: esperienze empiriche" a cura della Commissione Gestione Crisi d'Impresa e Procedure Concorsuali
La Legge fallimentare ha conosciuto nell’ultimo decennio una serie di modifiche che ne hanno ridisegnato non soltanto il corpus normativo, ma anche l’approccio culturale.
quaderno-57
N° 57 “Il Concordato Preventivo: riflessioni teoriche" a cura della Commissione Gestione Crisi d'Impresa e Procedure Concorsuali
cover_43_1
N° 43 “Il nuovo concordato preventivo a seguito della riforma"
Le norme che regolano la Legge Fallimentare sono rimaste sostanzialmente immutate dal R.D. n° 267 del 1942 fino al biennio 2005-2006
quaderno_38
N° 38 “Caratteri e disciplina del concordato fallimentare"
Il parere del curatore come contributo tecnico al comitato dei creditori perché questi possano esprimere il parere vincolante in modo informato
quaderno_27
N° 27 “La crisi d'impresa - L'attestazione di ragionevolezza dei piani di ristrutturazione ex art. 67, 3° comma, lettera d) L.F."
ll Quademo propone lo studio di un gruppo di colleghi che hanno commentato con visione applicativa la norma...
quaderno_24
N° 24 “Gli accordi giudiziali nella crisi di impresa" - a cura di Cesare Zafarana, Mariacarla Giorgetti, Aldo Stesuri
ll Quaderno esamina alcune delle procedure di natura giudiziale che il legislatore ha disciplinato al fine di gestire la crisi d'impresa.
__QUADERNO n. 88-2022 4a bozza_Pagina_001
N° 88 - GESTIONE E VALORRIZZAZIONE DEGLI UNLIKELY TO PAY: ASPETTI NORMATIVI, FISCALI E OPERATIVI
Dall’accostamento delle parole Unlikely To Pay, in italiano “improbabile che paghi”