Altri accordi - 03/05/2021


Informa Europa
 è la nuova informativa dell'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Milano, nata dalla collaborazione con la Cooperation Bancaire pour l'Europe - GEIE, con l’obiettivo di permettere a tutti gli Iscritti Odcec Milano di essere aggiornati sulle opportunità europee derivanti direttamente dall’Europa e quelle declinate a livello nazionale e regionale.

La newsletter è composta da 

  • Una prima parte dedicata alle opportunità di finanziamento per i dottori commercialisti;
  • Una seconda contenente i bandi cui possono accedere, invece, i clienti degli studi.

I finanziamenti sono cosi divisi: dapprima le opportunità europee, a seguire bandi regionali ed appalti. Seguono, quindi, i bandi regionali, selezionati tramite il medesimo criterio, così come le offerte pubblicate dalla Commissione europea. 

Nella parte dedicata agli Appalti Europei si trovano alcune opportunità di appalti pubblici nell’Unione europea (UE), nello Spazio economico europeo e in altri paesi relativi ad alcuni settori economici più significativi.

La seconda parte della newsletter ospita, invece, la sezione dedicata ai clienti degli studi. Per tale categoria sono stati monitorati i bandi a gestione diretta, quelli strutturali, le call for experts e gli appalti europei.

Nel numero di APRILE 2021 si segnala la pubblicazione di nuove candidature per esperti di diversi settori per diventare consulenti esterni della Commissione Europea.

Inoltre, come di consueto, è presente una selezione di bandi a gestione diretta e a valere sui fondi strutturali dedicata ai dottori commercialisti ed ai loro clienti.
Si segnala poi una selezione di appalti pubblicati sulla piattaforma europea eTED, divisi per settore di interesse.


Questo mese l’approfondimento è dedicato al progetto Erasmus+ “SUCCEED StimUlate finanCial eduCation to foster EntrEpreneurship and Development”. 

Scarica qui il numero Informa Europa 15/2021
presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai