Come previsto dal decreto legge del 18 Ottobre 2012, convertito con modificazioni dalla legge 17 dicembre 2012, tutti i professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con Legge dello Stato, sono obbligati ad attivare e comunicare la propria PEC agli Ordini o ai Collegi professionali di appartenenza.
Pertanto, invitiamo tutti gli iscritti e le iscritte a verificare sull'Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta certificata gestito dal Ministero dello Sviluppo economico INI- PEC (https://www.inipec.gov.it/ordini-e-collegi/cerca-pec-ordini) la presenza del proprio indirizzo PEC .
INI-PEC
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito INI-PEC l'indice degli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) delle Imprese e dei Professionisti sul territorio italiano.
L'istituzione dell'INI-PEC, è il compimento di un percorso che inizia nel 2005 con il Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD). INI-PEC è oggi una realtà al servizio di tutti: cittadini, imprese, professionisti, pubbliche amministrazioni.