comunicazione - 27/03/2024

I giovani aspiranti commercialisti, hanno preso parte all’incontro che ha riunito, ancora una volta, il brillante e promettente “vivaio” dell’Ordine in un clima di collaborazione e supporto reciproco.

Il networking è stato un elemento chiave per i giovani talenti desiderosi di mettere a frutto le loro conoscenze e di plasmare il proprio percorso professionale. Le riunioni non sono solamente un'opportunità per condividere esperienze e conoscenze, ma anche un momento di confronto costruttivo volto a delineare le sfide e le opportunità che il panorama contabile offre.

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano ha dimostrato ancora una volta l’impegno nel formare una nuova generazione di professionisti all'altezza delle sfide del mondo contemporaneo. Attraverso workshop interattivi, sessioni di formazione e dibattiti animati, i giovani tirocinanti hanno l'opportunità di approfondire le proprie competenze tecniche e di affinare le capacità relazionali indispensabili per eccellere nella professione.

Il programma di tutoring, che ha anche un supporto email: tutoring@odcec.mi.it, si sviluppa con il coordinamento  della Tesoriera dell’Ordine e delegata del Consiglio Manuela Ardillo, della commissione Tirocinio Professionale con Laura Riva, Pasquale Garasto, Alessandra Mineo, Felice Boriello oltre che da Antonio Russo, storico referente dell’Ordine,  che hanno  offerto e condiviso la propria  competenza e preziosi consigli su come affrontare le sfide emergenti nell’attività professionale. Temi come la digitalizzazione, la sostenibilità e le normative fiscali sono stati al centro delle discussioni, evidenziando l'importanza di un costante aggiornamento e di una visione proattiva per adattarsi ai cambiamenti del mercato.

Gli incontri sono la testimonianza di come l’Ordine vuole essere un punto di riferimento per questi giovani che hanno scelto di costruire la propria professionalità nel nostro ambito

presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai