Certificazioni
RINA
ICIM
Certificazioni
RINA
ICIM
vidimazione libretto semestrale - 30/12/2025

La vidimazione digitale semestrale del libretto riguarda TUTTI i tirocinanti

COME FUNZIONA LA PROCEDURA PER IL TIROCINANTE

Il Tirocinante riceverà una email di invito a collegarsi alla piattaforma https://odcecmi.gayadeed.it alla quale si connetterà con username (è la email a cui è stato inviato l’invito). Una volta superata la fase di autenticazione, il Tirocinante troverà una pratica aperta di Vidimazione semestrale libretto. Entrando nella sezione “gestisci checklist” della pratica, potrà compilare le sezioni editabili del libretto e salvare il documento.
Una volta salvato il documento di vidimazione semestrale del libretto, il Tirocinante, previa verifica da parte del Dominus sulle attività svolte e riportate sul libretto, potrà procedere alla firma elettronica, che richiederà l’autenticazione tramite OTP, direttamente sulla piattaforma, cliccando “firma documenti”.

Una volta firmato, il libretto NON potrà più essere modificato; quindi, SI RIBADISCE L’IMPORTANZA DI PROCEDERA ALLA FIRMA ELETTRONICA SOLO DOPO AVER CONDIVISO I CONTENUTI CON IL PROPRIO DOMINUS.

COME FUNZIONA LA PROCEDURA PER IL DOMINUS

Il Dominus riceverà una email di invito a loggarsi o, se è il primo accesso, a registrarsi sulla piattaforma.
La procedura di registrazione prevede il caricamento del proprio documento d’identità e codice fiscale.
Una volta completata la registrazione, e non appena il Tirocinante abbia compilato e firmato il documento di vidimazione semestrale libretto, il Dominus potrà procedere alla firma elettronica, direttamente sulla piattaforma, completando così tutti i passi richiesti dalla procedura.

Si fa presente che in caso in cui la procedura venga effettuata per la prima volta dal Tirocinante o dal Dominus, per costui sarà necessario aderire al servizio di firma elettronica avanzata erogato dall’Ordine. L’utente troverà un allegato da firmare al momento dell’apposizione della firma elettronica denominato MODULO FEA.

COSA SUCCEDE SE IL TIROCINANTE HA VARIATO IL PROPRIO DOMINUS NEL PERIODO TRA 01/07/2025 E 31/12/2025

Nel caso in cui il tirocinio sia stato interrotto, e successivamente ripreso presso un altro Dominus, il Tirocinante riceverà un invito per ciascun periodo di tirocinio svolto nel corso del semestre.
Ciascuno dei due Dominus coinvolti nei rispettivi periodi riceverà un invito a registrarsi o loggarsi e firmare la vidimazione semestrale di propria competenza.

presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai