Assemblea Elettorale 11 e 12 Ottobre
Necessaria la verifica dei dati presenti nell’albo alla seguente pagina: “Variazione dati albo”
Assemblea Elettorale 11 e 12 Ottobre
Necessaria la verifica dei dati presenti nell’albo alla seguente pagina: “Variazione dati albo”
quaderno-61
 L’Art. 11, comma 3, del D.Lgs. 39/2010 prevede che le revisioni legali siano svolte in conformità ai Principi di revisione elaborati da associazioni e Ordini professionali e dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob). Questi Principi di revisione, denominati “ISA Italia”, sono stati emanati con determina del Ragioniere Generale dello Stato del 23 dicembre 2014 e sono entrati in vigore per le revisioni contabili dei bilanci relativi ai periodi amministrativi che iniziano dal 1° gennaio
2015.

Devono essere osservati da tutti revisori legali. I nuovi principi ISA Italia sono lo standard di riferimento - unico indiscusso e obbligatorio -, per un affidabile lavoro di revisione dei conti e la relazione di giudizio è il punto di arrivo del processo di revisione legale.

Il Quaderno approfondisce il contenuto della nuova relazione di giudizio e degli specifici principi di revisione. Contiene approfondimenti dottrinari, ma è di taglio operativo: un'utile guida con schemi di relazione appropriati alle varie casistiche che si possono verificare e, infine, presenta una visione su come evolverà questa parte importante dell’informativa finanziaria nel prossimo futuro.
presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai