Certificazioni
RINA
ICIM
Certificazioni
RINA
ICIM

Per iscriversi all’Albo e all’Elenco speciale, i candidati devono compilare la domanda di iscrizione in modalità telematica, accedendo al seguente collegamento Compilazione Richiesta di iscrizione

Al termine della compilazione, il sistema visualizzerà il collegamento alla piattaforma https://odcecmi.gayadeed.it per inoltrare la domanda e invierà un’e-mail all'indirizzo indicato dal candidato durante la fase di preregistrazione. Questa e-mail conterrà il suddetto collegamento, consentendo così di completare l'iscrizione anche in un secondo momento.

Per presentare la domanda, il candidato deve essere in possesso di una credenziale SPID di livello 2, con autenticazione tramite OTP. Questa credenziale consentirà la firma digitale della documentazione prima dell'invio al protocollo.

La compilazione della domanda avviene online attraverso la piattaforma, seguendo il completamento di una check-list documentale. Per questa procedura, la documentazione richiesta è la seguente:

•    Domanda di iscrizione: Compilazione e firma digitale online sulla piattaforma.
•    Documento di riconoscimento: Foto fronte e retro di un documento di riconoscimento (Carta d'identità cartacea, carta d'identità elettronica, patente di guida o passaporto).
•    Fototessera: Foto del richiedente in formato fototessera che rispetti le normative previste per la Carta d'Identità consultabili QUI. In caso contrario, la domanda d'iscrizione potrebbe rimanere in sospeso.
•    Ricevuta di pagamento: Scansione della ricevuta di avvenuto pagamento del bollettino IUV della quota di iscrizione all’Albo o all’Elenco Speciale.
•    Prima pagina della domanda di iscrizione: Scansione della prima pagina della domanda di iscrizione, con marca da bollo da € 16,00 apposta e annullata.
•    Attestazione del versamento di Euro 168,00 sul c/c postale n. 8003 intestato a: Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara — Tasse Concessioni Governative:

Al termine della procedura di iscrizione, la documentazione sarà oggetto di verifica da parte dell’ufficio, che provvederà a validare o respingere la richiesta, dandone opportuna comunicazione. Il candidato può, fino al termine della procedura, modificare la documentazione. Una volta validata, la documentazione NON sarà modificabile.

 

QUOTE DI ISCRIZIONE:
•    Euro 90,00 per quota iscrizione;
•    Euro 260,00 per quota annuale (ridotta a Euro 135,00 per coloro che alla data del 31/12/2024 non abbiano compiuto i 36 anni di età)
•    Euro 150,00 per contributo dovuto al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per l'anno 2025 (ridotta a Euro 50,00 per coloro che alla data del 31/12/2024 non abbiano compiuto i 36 anni di età)

I versamenti potranno essere effettuati con IUV Online generabile direttamente al seguente link: Genera Bollettino IUV

Coloro che chiedono il trasferimento a quest'Ordine ed hanno già versato la quota  di iscrizione ed il contributo del Consiglio Nazionale dell’anno in corso all’Ordine di provenienza, devono allegare alla domanda copia del versamento effettuato e versare solo euro 90,00 quale quota di prima iscrizione tramite IUV on-line generabile direttamente cliccando qui.

Per coloro che insegnano è necessaria un’autorizzazione dell’Istituto dalla quale risulti che il Regolamento  dello stesso consente l’iscrizione all’Albo Professionale.


NOTE: in caso di difficoltà o di blocco della piattaforma digitale, sarà possibile chiedere supporto contattando l’ufficio alla mail albo@odcec.mi.it

presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai