Tribunale Ordinario di Milano. Scadenza iscrizione portale Albo CTU, Periti ed elenco nazionale
Si ricorda che i professionisti già iscritti come CTU e/o Periti penali nell’albo cartaceo presso il Tribunale avevano la possibilità, entro il 4 marzo 2024, di procedere all’iscrizione telematica tramite il portale del Ministero della Giustizia, con un passaggio pressoché automatico.
Coloro che non hanno rispettato tale scadenza, così come i nuovi aspiranti CTU e/o Periti penali, dovranno invece effettuare l’iscrizione ex novo, presentando apposita domanda in via telematica attraverso il Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia, all’interno dell’Area Servizi, voce Portale Albo CTU, disponibile al seguente link: Gestione Albi, elenchi CTU e altri ausiliari.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente in
questi due periodi annuali:
- dal 1° marzo al 30 aprile
- dal 1° settembre al 31 ottobre
Per facilitare gli iscritti impegnati nella compilazione delle domande di iscrizione sul Portale unico, si lascia di seguito un modello di autocertificazione unica ex art. 46 d.p.r. n. 445/2000, trasmessa dal Consiglio Nazionale con l'informativa n.21/2024, che potrà essere allegata in sostituzione delle singole autocertificazioni e/o documenti richiesti e scaricabile qui.
Vi invitiamo a leggere il seguente documento:
PO-35-2025-TRAPANI-Iscrizione-elenco-speciale-e-iscrizione-albo-CTU