INPS - 22/10/2020

A partire dal 7 settembre è prevista la riattivazione del servizio di informazione di primo e secondo livello in presenza presso tutte le Strutture, complesse e territoriali dell’area milanese, ad eccezione dei PUNTI INPS.
 
Il servizio di ricevimento dell’utenza avverrà su prenotazione obbligatoria come già in uso presso le Agenzie complesse di Milano EST e Legnano.
 
La prenotazione potrà essere effettuata: 

  • telefonando al numero verde 803.164 (da fisso) o al n. 06.164.164 (da cellulare)
  • tramite APP INPS Mobile (gratuita) – servizio Sportelli di Sede
  • tramite sito www.inps.it accedendo al servizio “Sportelli di Sede”
L’utente potrà scegliere la modalità desiderata di erogazione dell’informazione, in fase di prenotazione, indicando “erogazione in presenza” o “erogazione mediante ricontatto telefonico".

Gli sportelli osserveranno il consueto orario di apertura, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
 
L'INPS precisa che il nuovo sistema riguarda l'utenza singola.
Restano pertanto invariate le modalità di ricevimento degli operatori di Patronato, dei Consulenti e degli altri Intermediari disciplinate dagli accordi in essere.

Si fa presente che gli utenti potranno cominciare ad utilizzare i canali di contatto a decorrere dal giorno 1 settembre per prenotarsi per il 7 settembre ed i giorni successivi.
 
Si informa anche che, a partire dal 1° ottobre 2020 l’Inps non rilascerà più PIN come credenziale di accesso ai servizi dell’Istituto.
Il PIN sarà sostituito da SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione. Con lo switch off dal PIN allo SPID l’Inps rafforza il diritto dei cittadini alla semplificazione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione. Lo SPID, infatti, consente agli utenti di interagire con l’Istituto, con l’intero sistema pubblico e con i soggetti privati aderenti.

Prenota INPS Milano
presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai