Rimangono valide, invece, le modalità di richiesta telematica (riservata all’utenza convenzionata con Sister) accedendo al seguente link: www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/fabbricatiterreni/certificato-ipotecario-e-rilascio-di-copia/richiesta-di-certificato-copia-online-cittadini, quelle a mezzo servizio postale e quelle fatte direttamente allo sportello, così come indicato nella menzionata comunicazione del 25 maggio 2020.
Le richieste pervenute finora a mezzo mail, qualora già complete, verranno evase in tempi brevi.
Ad integrazione di quanto precedentemente comunicato, si fa presente, inoltre, che lo sportello di rilascio copie e certificati ipotecari aprirà al pubblico il martedì e il giovedì di ogni settimana, con consueto orario dalle ore 8,30 alle ore 13,00.
Ulteriori dettagli sono qui disponibili
AGE.AGEUPTMI.REGISTRO UFFICIALE.0018226.16-07-2020-U
Si comunica inoltre, il ripristino dei servizi di ispezione degli atti ipotecari cartacei e di visione dei titoli, nonché di rilascio di copie e certificati ipotecari, con le seguenti eccezionali modalità finalizzate a garantire la prevenzione e la sicurezza dei dipendenti dell’Ufficio e dell’utenza in ordine all’emergenza sanitaria da COVID-19.
Ulteriori dettagli sono qui disponibili ALL_UPTMI_11224.25-05-2020-U
EQUIPRO è l’area riservata a disposizione dei professionisti, per mezzo della quale gli intermediari possono utilizzare i servizi on-line di Agenzia delle entrate-Riscossione per conto dei loro assistiti che vogliono avvalersi di un professionista di fiducia per avere sempre sotto controllo cartelle, avvisi, rate e scadenze.
Si ricorda che è attivo il servizio “Prenota un appuntamento allo sportello on-line”, con il quale è possibile prenotare un appuntamento e dialogare in videochiamata con un operatore. Non sarà pertanto più necessario raggiungere le sedi e l’utente potrà ricevere tutta l’assistenza necessaria. Si può accedere da computer, smartphone o tablet, usando uno dei seguenti browser: Chrome, Edge, Safari. Per evitare problemi di collegamento e/o interruzioni del servizio, il dispositivo utilizzato per la videochiamata deve disporre di una connessione stabile e veloce. |