Si tratta in particolare:
- dei servizi di trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastale, cartografico e di pubblicità immobiliare attraverso la piattaforma telematica SISTER;
- dei servizi di consultazione telematica catastale e di pubblicità immobiliare, sia per gli utenti convenzionati attraverso la piattaforma SISTER, sia ad accesso libero attraverso i servizi resi disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate (Visura catastale telematica, Ispezione ipotecaria telematica, Consultazione Rendite) o nell’ambito del servizio Fisconline/Entratel (Consultazione personale online, Risultanze catastali);
- del servizio telematico di correzione dei dati catastali Contact Center Catasto.
L’indagine sarà realizzata rendendo disponibile un questionario online a cui gli utenti potranno accedere da link pubblicati nelle sezioni dedicate ai rispettivi servizi telematici e, per il servizio Contact Center Catasto, presente nell’e-mail di risposta inoltrata all’utente a chiusura del servizio.
EQUIPRO è l’area riservata a disposizione dei professionisti, per mezzo della quale gli intermediari possono utilizzare i servizi on-line di Agenzia delle entrate-Riscossione per conto dei loro assistiti che vogliono avvalersi di un professionista di fiducia per avere sempre sotto controllo cartelle, avvisi, rate e scadenze.
Si ricorda che è attivo il servizio “Prenota un appuntamento allo sportello on-line”, con il quale è possibile prenotare un appuntamento e dialogare in videochiamata con un operatore. Non sarà pertanto più necessario raggiungere le sedi e l’utente potrà ricevere tutta l’assistenza necessaria. Si può accedere da computer, smartphone o tablet, usando uno dei seguenti browser: Chrome, Edge, Safari. Per evitare problemi di collegamento e/o interruzioni del servizio, il dispositivo utilizzato per la videochiamata deve disporre di una connessione stabile e veloce. |