Assemblea Elettorale 11 e 12 Ottobre

Necessaria la verifica dei dati presenti nell’albo alla seguente pagina: “Variazione dati albo”

Assemblea Elettorale 11 e 12 Ottobre

Necessaria la verifica dei dati presenti nell’albo alla seguente pagina: “Variazione dati albo”
commissioni tributarie - 22/10/2020
A partire del mese di gennaio del 2018 l’ODCEC Milano e le Commissioni tributarie Regionale e Provinciale di Milano hanno avviato un “Tavolo” di confronto sul Processo Tributario Telematico (PTT). All’ODCEC si è aggiunta una nutrita rappresentanza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano. L’obbiettivo comune è quello di far emergere quanto più possibile tutti i problemi applicativi che i professionisti incontrano nell’utilizzo dello strumento.
Nell’ambito del “Tavolo” tuttavia, sono emerse anche problematiche non immediatamente risolvibili se non con un intervento sulle piattaforme SIGIT e PTT o con modifiche di natura normativa/regolamentare.
Varie problematiche hanno già formato oggetto di due precedenti documenti congiunti già inviati al MEF nei primi semestri del 2018 e del 2019 (primo documento e secondo documento).
Parte dei problemi segnalati in tali occasioni ha già trovato soluzione in interventi normativi o tecnici.
Nel frattempo il PTT è divenuto obbligatorio e qui di seguito si espongono alcuni problemi a tutt’oggi irrisolti o che sono ulteriormente emersi, evidenziando che le questioni già segnalate ma per le quali si insiste per la necessità di una soluzione, sono evidenziate da un asterisco.

Consulta il documento Tavolo di Lavoro PTT - Proposte a MEF - Settembre 2020
presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai