Assemblea Elettorale 11 e 12 Ottobre

Necessaria la verifica dei dati presenti nell’albo alla seguente pagina: “Variazione dati albo”

Assemblea Elettorale 11 e 12 Ottobre

Necessaria la verifica dei dati presenti nell’albo alla seguente pagina: “Variazione dati albo”
consiglio nazionale - 02/12/2020

Con l'Informativa 118/2020 il CN fa sapere di aver sottoscritto un Protocollo di Intesa con il Ministero dell'Interno - dipartimento per le Politiche dell'Immigrazione dell'Asilo che consentirà ai commercialisti interessati di trasmettere, in numero superiore a cinque, i moduli necessari per inoltrare le istanze di nulla osta all’ingresso dei cittadini stranieri nonché quelle relative al rilascio di nulla osta alla conversione del permesso di soggiorno, entrambe di competenza dello Sportello Unico per l’immigrazione, oltre che acquisire notizie sullo stato delle pratiche.

Il protocollo è utile per tutti i commercialisti che devono effettuare “Domande di nulla osta” ai sensi del DPCM 7 luglio 2020 pubblicato sulla G.U. n. 252 del 12 ottobre 2020 che definisce la programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari nel territorio dello Stato per l’anno 2020 per lavoro stagionale, non stagionale ed autonomo.

 Al link nullaostalavoro.dlci.interno.it sono indicate le procedure da seguire per i commercialisti che intendono registrarsi al portale.
Al fine di abbinare il proprio profilo allo status di professionista abilitato, gli stessi commercialisti interessati dovranno, contestualmente alla registrazione a mezzo Spid sul sito del Ministero, inoltrare  all’Ordine di Milano all'indirizzo PEC ufficioalbo@pec.odcec.mi.it il modulo allegato (MODULO RICHIESTA, AUTOCERTIFICAZIONE E PRIVACY - (Allegato 1 - informativa 144-2020))*, 
 debitamente compilato entro e non oltre mercoledì 18 novembre p.v., riportando nell’oggetto della PEC “PROTOCOLLO D’INTESA PER LA COLLABORAZIONE CON LO SPORTELLO UNICO PER L’IMMIGRAZIONE”.

Sarà successivamente cura dell'Ordine di Milano richiedere al Prefetto di Milano le credenziali di autenticazione per l’accesso al Sistema telematico dello Sportello Unico, trasmettendo alla Prefettura di Milano la lista delle utenze per il rilascio delle credenziali, in forza della quale avverrà la trasformazione del profilo sul portale del Ministero dell’Interno da “privato” a di Commercialista abilitato.
* come da Informativa n. 144-2020, ad integrazione dell' Informativa 118/2020
presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai