La cancellazione dall’Albo Professionale o dall’Elenco Speciale è pronunciata dal Consiglio dell’Ordine su richiesta dell’interessato e previo controllo dall’avvenuto pagamento della quota annuale di iscrizione e dell’assenza di procedimenti o provvedimenti disciplinari in corso.

Per ottenere la cancellazione occorre inviare alla Segreteria il modello sotto riportato specificando il motivo della richiesta ed allegando copia della chiusura o variazione della P.IVA e copia della carta d’identità del richiedente.

La documentazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta certificata: ufficioalbo@pec.odcec.mi.it

Per gli iscritti all'Albo è necessario inoltre restituire il tesserino ed il sigillo di categoria presso la Segreteria dell’Ordine (se in possesso). In caso di smarrimento o furto allegare copia della denuncia alla richiesta di cancellazione.
Si informa che, per evitare di pagare la quota dell’ anno successivo, la richiesta di cancellazione dovrà pervenire entro la fine del mese di dicembre dell'anno in corso. Per coloro che chiudono la P.IVA al 31 dicembre, tale richiesta potrà essere presentata entro e non oltre il 10 gennaio dell’anno successivo.

Scarica quiDomanda di cancellazione dall'Albo Professionale/Elenco Speciale

Non potranno essere accettate le istanze prive della documentazione richiesta. Le domande devono essere editate a PC oppure compilate in stampatello

*** IMPORTANTE PER CHI UTILIZZA UN INDIRIZZO PEC CON DOMINIO @odcecmilano.it ***

Ricordiamo che con la cancellazione o trasferimento, la casella pec con dominio @odcecmilano.it non potrà più essere utilizzata.