Componenti
  • BELTRAME GUIDO (Delegato del Consiglio)
  • ROCCA GIOVANNI NICOLA (Presidente)
Tutti i componenti
Segreteria Commissioni
commissioni@odcec.mi.it
Tel 02-77731151
Fax 02-77731155

Gruppi di lavoro, coordinatori e componenti:

• Amministrazione Straordinaria: Gianluca Brancadoro Antonio Aldeghi, Maurizio Ansaldi, Carolina Borsani, Angelo Carella, Fabrizio Garofoli, Tiziana Ghiotto, Galeazzo Montellla, Raffaele Salese, Marco Terenghi, Marco Polizzi.
  • Adeguati assetti organizzativi e strumenti di regolamentazione della crisi:  Giuseppe Acciaro, Antonio Aldeghi, Maurizio Ansaldi, Luca Bizzozero, Paolo Borghi, Francesca Maria D’Alessandro, Francesco Collo, Patrizia Fatone, Annalisa Firmania, Giannicola Rocca, Alessandro Turchi, Angelo Sica, Paolo Scapolo.

Sottocommissioni, coordinatori e componenti:

• Procedure di sovraindebitamento e concordato minore: Francesca Monica Cocco, Patrizia Fatone, Marco Gentile, Vincenzo Cassaneti, Rossana Rizzo.
  • Le crisi Internazionali: Giorgio Corno, Paolo Beretta, Davide Barosi, Stefano D’amora, Francesca Maria D’alessandro, Francesca Ghezzi, Paolo Gerini, Patrizia La Rocca, Laura Salamone, Deborah Setola, Silvia Vailati.
  • Il nuovo trattamento dei tributi erariali e contributivi secondo il Codice delle Crisi e dell’Insolvenza: Antonio di Falco, Luca Bizzozero, Francesca Monica Cocco, Alessia Diblio, Vincenzo Cassanetti, Eugenio Galimi, Gianluca Minniti, Rossana Rizzo, Angelo Sica.
  • UTP: Paolo Rinaldi, Luca AnnibalettiRiccardo Cammarata, Roberto Ciambrone, Federico Costa, Marco Leone, Marco Marzorati, Lorena Ponti, Rossana Rizzo, Valentina Roggiani, Giuliano Soldi, Luciano Tarantino, Paola Tondelli, Alessandro Turchi, Livia Vallone.
  • Rapporti con investitori nel capitale di rischio e di credito: Deborah Setola, Stefano Bianchi, Carolina Borsani, Claudio Calvani, Riccardo Cammarata, Roberto Ciambrone,  Federico Costa, Marco Leone, Gianluca Minniti, Francesco Occhinegro, Paolo Rinaldi.

L’advisory board:

• Prof. Francesco Perrini, Università Bocconi, ODCEC Milano
  • Dott. Igino Beverini, Managing Director Banca Lazard
  • Prof. Gianluca Brancadoro,​ Università degli Studi di Teramo
  • Prof. Roberto Del Giudice, Università di Castellanza
  • Dott. Giovanni La Croce, Odcec Milano
  • Prof. Fabio Marelli, Università di Pavia
  • Prof.ssa Patrizia Riva, Università del Piemonte Orientale
  • Dott. Fabrizio Vettosi, Amministratore Delegato VLS SpA

DI SEGUITO IL MATERIALE PRODOTTO DALLA COMMISSIONE

Documentazione propedeutica al Convegno del 26 giugno 2017 dal titolo "L'evoluzione della disciplina della Crisi di Impresa dell'Unione Europea"

immagineQ84
N° 84 - STRATEGIE E STRUMENTI DI RISANAMENTO NEL CODICE DELLA CRISI E DELL’INSOLVENZA E NEL DIRITTO EMERGENZIALE
79- il-nuovo-trattamento-dei-crediti-tributari-e-contributivi
N°79 - IL NUOVO TRATTAMENTO DEI CREDITI TRIBUTARI E CONTRIBUTIVI SECONDO IL CODICE DELLA CRISI E DELL’INSOLVENZA
copertina-quaderno-75
N. 75 " Il Concordato con continuità aziendale"
L’opera si rivolge a tutti i professionisti che si occupano di crisi d’impresa
quaderno_74
N. 74 "Le Amministrazioni Straordinarie: fra salvaguardia della continuità, tutela dei livelli occupazionali ed efficacia delle azioni di risanamento".
Il Quaderno N. 74 prova a raccontare la storia delle Amministrazioni Straordinarie per offrire una chiave di lettura di uno strumento potenzialmente idoneo a risolvere quelle situazioni di crisi
quaderno-58
N° 58 “Il Concordato Preventivo: esperienze empiriche" a cura della Commissione Gestione Crisi d'Impresa e Procedure Concorsuali
La Legge fallimentare ha conosciuto nell’ultimo decennio una serie di modifiche che ne hanno ridisegnato non soltanto il corpus normativo, ma anche l’approccio culturale.
quaderno-57
N° 57 “Il Concordato Preventivo: riflessioni teoriche" a cura della Commissione Gestione Crisi d'Impresa e Procedure Concorsuali
cover_43_1
N° 43 “Il nuovo concordato preventivo a seguito della riforma"
Le norme che regolano la Legge Fallimentare sono rimaste sostanzialmente immutate dal R.D. n° 267 del 1942 fino al biennio 2005-2006
quaderno_38
N° 38 “Caratteri e disciplina del concordato fallimentare"
Il parere del curatore come contributo tecnico al comitato dei creditori perché questi possano esprimere il parere vincolante in modo informato
quaderno_27
N° 27 “La crisi d'impresa - L'attestazione di ragionevolezza dei piani di ristrutturazione ex art. 67, 3° comma, lettera d) L.F."
ll Quademo propone lo studio di un gruppo di colleghi che hanno commentato con visione applicativa la norma...
quaderno_24
N° 24 “Gli accordi giudiziali nella crisi di impresa" - a cura di Cesare Zafarana, Mariacarla Giorgetti, Aldo Stesuri
ll Quaderno esamina alcune delle procedure di natura giudiziale che il legislatore ha disciplinato al fine di gestire la crisi d'impresa.