Certificazioni
RINA
ICIM
Certificazioni
RINA
ICIM
agenzia delle entrate - 22/10/2020
L'AdE rende noto che il servizio di Rilascio certificati catastali sarà erogato da quest’Ufficio esclusivamente su appuntamento.

Le richieste di rilascio di certificati catastali dovranno pervenire tramite posta elettronica certificata all’indirizzo up_milano@pce.agenziaterritorio.it, allegando il modello 8T-C reperibile a questo link (Richiesta di certificato catastale), compilato in ogni sua parte con indicati i dati catastali dell’unità o delle unità immobiliari (comune, foglio, particella, …); in alternativa sarà possibile inoltrare la richiesta, allegando la medesima documentazione, tramite posta elettronica all’indirizzo upt.milano@agenziaentrate.it.

Ogni altra disposizione è contenuta AGE. REGISTRO UFFICIALE.0015315. 26-06-2020
EQUIPRO è l’area riservata a disposizione dei professionisti, per mezzo della quale gli intermediari possono utilizzare i servizi on-line di Agenzia delle entrate-Riscossione per conto dei loro assistiti che vogliono avvalersi di un professionista di fiducia per avere sempre sotto controllo cartelle, avvisi, rate e scadenze.


A questo sistema si affiancano una serie di canali, che si sostanziano in indirizzi mail dedicati, sempre più numerosi e sempre più puntuali quali ad esempio:

 

Si ricorda che è attivo il servizio “Prenota un appuntamento allo sportello on-line”, con il quale è possibile prenotare un appuntamento e dialogare in videochiamata con un operatore.

Non sarà pertanto più necessario raggiungere le sedi e l’utente potrà ricevere tutta l’assistenza necessaria. Si può accedere da computer, smartphone o tablet, usando uno dei seguenti browser: Chrome, Edge, Safari. Per evitare problemi di collegamento e/o interruzioni del servizio, il dispositivo utilizzato per la videochiamata deve disporre di una connessione stabile e veloce.
L’appuntamento è prenotabile solo dall’area riservata del portale utilizzando esclusivamente le credenziali SPID e CIE.”

 

presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai