Certificazioni
RINA
ICIM
Certificazioni
RINA
ICIM
Commissioni - 02/08/2021

E’ imminente la pubblicazione di una circolare Inps di Rinvio dei termini per la domanda di esonero contributivo per i  lavoratori autonomi, nonché dai professionisti iscritti alle gestioni previdenziali dell’INPS e alle Casse privatizzate.

Come noto Il decreto, che stabilisce i criteri e le modalità di riconoscimento dei benefici contributivi per il 2021, prevede che la domanda all’INPS vada presentata entro il 31 luglio.

Vista l’imminente scadenza e la recente pubblicazione del decreto attuativo l’istituto sta per far uscire una circolare che dispone il rinvio del termine delle domande per l’ottenimento vanno inviate entro il 30 Settembre 2021.

In calce si riporta il comunicato HERMES del 29/7/2021

Informazioni Comunicazione HERMES

Mittente:

0019/ORGANIZZAZIONE E COMUNICAZIONE

Sedi destinatarie:

496

Inviato il:

29/07/2021 16:26:35

Protocollo:

INPS.HERMES.29/07/2021.0002772

Oggetto:

Comunicato stampa: Proroga domande esonero contributivo autonomi

Testo Comunicazione

Si trasmette il comunicato stampa diramato in data odierna dalla Direzione centrale Organizzazione e Comunicazione dell’Istituto alle agenzie di stampa e ai quotidiani a diffusione nazionale.
Si interessano i responsabili della comunicazione per la più ampia diffusione sugli organi di informazione locali.
 
Lavoratori autonomi e professionisti Prorogato al 30 settembre il termine per le domande per l’esonero contributivo
  
Come condiviso con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, in considerazione dei tempi di definizione e pubblicazione del decreto interministeriale del 17 maggio 2021, è  stato prorogato al 30 settembre 2021 il termine per la presentazione delle domande di esonero parziale dal pagamento dei contributi previdenziali dovuti dai lavoratori autonomi e dai professionisti iscritti alle gestioni previdenziali dell’Inps e dai professionisti iscritti agli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza.
L’esonero spetta ai lavoratori che abbiano percepito nel periodo di imposta 2019 un reddito complessivo non superiore a 50.000 euro e abbiano subito un calo del fatturato o dei corrispettivi nell’anno 2020 non inferiore al 33 per cento rispetto a quelli dell’anno 2020.
Le modalità per la presentazione delle domande saranno indicate in una circolare di prossima pubblicazione.

presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai