È stato un anno molto difficile nel quale ci siamo improvvisamente trovati in un contesto imprevisto ed imprevedibile con una molteplicità di problematiche che, molte, troppe volte sembrano sfide insormontabili da affrontare.
In questi mesi, poi, per l’emergenza sanitaria e l’obbligo del distanziamento abbiamo dovuto rinunciare alle nostre tradizioni: piccoli gesti che, però, scaldano il cuore.
Anche noi, come Ordine, abbiamo visto venir meno quelle occasioni di incontro, quei momenti “leggeri” di condivisione che erano appuntamenti fissi per tutti noi, come ad esempio la cena annuale, concentrandoci nel rafforzare le iniziative che possono essere di ausilio per gli Studi.
In questo periodo, in tempi normali, avremmo consegnato le targhe ai colleghi che hanno raggiunto i traguardi di anzianità di iscrizione e le pergamene alle “matricole” neoiscritte.
Perché rinunciare ad un momento così, anche simbolicamente importante?
Abbiamo, quindi, pensato ad un evento dedicato a loro, ma rivolto a tutti gli iscritti ed esteso anche ai colleghi sul territorio nazionale, certamente diverso nella forma, ma identico nella sostanza.
Ed allora, appuntamento per il giorno 22 dicembre p.v.alle ore 19.30 sulla piattaforma Concerto, non per la consueta formazione professionale, ma per festeggiare i nostri colleghi, dedicando loro un momento speciale.
Abbiamo, infatti, coinvolto il cantante Gianmarco Carroccia che ci proietterà nelle intense note delle canzoni di Battisti in uno spettacolo di circa un’ora il cui titolo è “EMOZIONIAMOCI”.
Spero che Tu possa vivere con noi questo piccolo spazio di serenità che sarà, anche, l’occasione per un virtuale scambio di auguri in attesa di un Natale diverso, ma che sperò Tu possa trascorrere in tranquillità