quaderno_16
N° 16 - "Elementi di procedura civile applicati alle impugnazioni del processo tributario" - a cura di Mariacarla Giorgetti
Il lavoro esamina la disciplina delle impugnazioni del processo tributario contenuta nel capo III del titolo II del decreto decreto Lgs. 31 dicembre 1992 n. 546
cover_8
N° 8 - "La previdenza nella professione di Dottore Commercialista " - a cura di Ernesto Franco Carella
La Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (C.N.P.A.D.C.) - di seguito Cassa - è stata istituita con la Legge 3/2/1963, n. 100 successivamente riformata con la Legge 29/1/1986, n. 21.
cover_52
N° 52 - "La previdenza nella professione di Dottore Commercialista " - a cura di Ernesto Carella
Il tema della Previdenza è sempre più importante e di attualità, ed è doveroso che ogni iscritto abbia conoscenza delle regole, degli obblighi e dei diritti che la disciplinano.
cover_30
N° 30 - "Il bilancio di sostenibilità delle multiutilities: esperienze a confronto" - a cura di Francesco Randazzo, Cristiana Schena, Gabriele Badalotti, Eros A. Tavernar
La presente pubblicazione vuole essere il primo approccio all'esame del bilancio di sostenibilità di aziende del comparto "multiutilities"; il contributo di svariati "addetti ai lavori"
quaderno-69
N° 69 - "Il bilancio integrato per le PMI - a cura della Commissione Bilancio Integrato
Accanto ai capitali finanziario e produttivo, ogni impresa fonda il proprio business e il proprio successo anche su risorse intangibili, quali il capitale intellettuale, il capitale umano, il capitale sociale e relazionale ed il capitale naturale.
cover_50
N° 50 - "Il modello GBS 2013. Lo standard italiano per la redazione del bilancio sociale" - a cura di Claudio Badalotti, Dario Velo, Gabriele Badalotti
Il Bilancio Sociale è uno strumento fondamentale di rendicontazione, gestione e controllo per le aziende che intendono adottare un comportamento socialmente responsabile.
cover_42
N° 42 - "L’accertamento tecnico dell’usura per le aperture di credito in conto corrente" - a cura di Marco Capra e Roberto Capra
A tre lustri dalla riforma del reato d’usura permangono aree di profonda incertezza
quaderno-6
N° 6 - “La normativa antiriclaggio” - a cura di Gian Gaetano Bellavia
Il reato di riciclaggio è stato introdotto nel nostro ordinamento nel 1979, quando al Codice Penale è stato aggiunto l’art. 648 bis.
quaderno-70
N° 70 - "La normativa antiriciclaggio per i professionisti. L’operatività del D.Lgs. 231/2007 e le indicazioni di matrice internazionale"
La normativa relativa al D.Lgs 231/2007 in questo momento è in fase di revisione per il recepimento della IV Direttiva Ue.
quaderno-64
N. 64 "REVISIONE DELLA CONTABILITA' DI CONDOMINIO" - a cura del Gruppo di lavoro della Commissione Amministrazioni Immobiliar
Nel nostro Paese, dove molte famiglie sono proprietarie della casa dove abitano, la regolarità della rendicontazione condominiale è un tema di significativa rilevanza sociale, che coinvolge una vasta platea di soggetti.
presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai