Posta Elettronica Certificata

Convenzione PEC gratuita per il primo anno di iscrizione

Il Decreto Legge 185/2008 “Anticrisi” dispone l'obbligo per tutti i professionisti, iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge, di  comunicare entro un anno ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata), l’Ordine di Milano si è attivato per stipulare una convenzione per consentire agli Iscritti  di attivare un indirizzo PEC gratuitamente per il primo anno di iscrizione ed, eventualmente, rinnovarlo, alla scadenza al costo di soli 8 Euro + IVA annui.

Tale soluzione consente a tutti noi di acquisire sempre di più la coscienza di far parte di una comunità professionale ancora più importante e compatta e, a ciascuno di noi, di presentarsi all’esterno con una mail che ne identifica lo status professionale e l’appartenenza ad un Ordine.
Ti ricordiamo che la PEC è uno strumento che permette di conferire, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata tradizionale e che aggiunge, inoltre, la certificazione circa il contenuto del messaggio.
Il servizio PEC mostra, inoltre, una serie considerevole di vantaggi rispetto alla raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale. Tra i principali:

I messaggi hanno validità legale

  • La provenienza e la destinazione dei messaggi sono certe;
  • L'avvenuta consegna della mail viene garantita e, nel caso non sia possibile consegnare il messaggio, il mittente viene informato;
  • L'invio dei messaggi azzera i costi di spedizione delle raccomandate;
  • Tramite posta elettronica certificata è possibile inviare qualsiasi documento in formato digitale;
  • I messaggi possono essere consultati da ogni computer connesso a internet.

Per richiedere l'apertura della casella PEC è sufficiente copiare la propria pagina personale presente sul sito web dell'Ordine e inviarla a: valerio.bartoli@visura.it. Dopo un breve periodo riceverai tutte le indicazioni operative necessarie per procedere all'attivazione.
Per eventuali chiarimenti
 sulla configurazione della casella o dubbi di carattere tecnico, è possibile contattare il Customer Care al n. 06.6841.781.


Istruzioni per l'attivazione della PEC

Il Decreto Legge 185/2008 “Anticrisi” dispone l'obbligo per tutti i professionisti, iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge, di comunicare entro il 28 novembre 2009 ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata).

Per qualsiasi chiarimento vi invitiamo ad inviare una mail all'indirizzo servizidedicati@odcec.mi.it o consultare la pagina FAQ sulla PEC.

presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai