Assemblea Elettorale 11 e 12 Ottobre

Necessaria la verifica dei dati presenti nell’albo alla seguente pagina: “Variazione dati albo”

Assemblea Elettorale 11 e 12 Ottobre

Necessaria la verifica dei dati presenti nell’albo alla seguente pagina: “Variazione dati albo”
Comunicazioni del presidente - 16/10/2020

<<Apprendiamo con soddisfazione la notizia relativa alla candidatura ufficiale di Milano, quale sede di accoglimento della Divisione Centrale del Tribunale Unitario dei Brevetti (TUB) >> dichiara Marcella Caradonna Presidente Odcec Milano.

<<L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, unitamente ad altre Istituzioni, ha sempre avallato la nomina del Tribunale di Milano, sia in ragione dell’alta concentrazione di brevetti registrati a Milano e del conseguente elevato numero di controversie connesse alla materia, sia in ragione del fatto che il Tribunale di Milano già ospita la divisione locale del Tribunale europeo dei Brevetti oltre che essere già dotato di altre collocazioni atte ad ospitare un organo giurisdizionale di simile entità.
Questa decisione – prosegue Marcella Caradonna - ci appare, dunque, come una scelta naturale e di senso, in grado di valorizzare competenze, sforzi e infrastrutture che possano contribuire in modo determinante al riconoscimento di una reputazione internazionale di Milano e dell’Italia, oltre che essere un incentivo alla ripresa economica del nostro Paese>> aggiunge Caradonna.
Ed è proprio nella direzione della valorizzazione delle professionalità, che l’Ordine di Milano, insieme alla Corte di Appello di Milano, al Tribunale di Milano e all’Università degli Studi di Milano ha stipulato una Convenzione avente ad oggetto l’organizzazione di un Corso specifico di aggiornamento per i CTU iscritti all’apposito Albo, inerente le materie riguardanti il Tribunale delle Imprese che sarà presentato lunedì 7 settembre alle ore 17.30 in diretta web sulla Odcec Milano TV alla presenza di Marina Anna Tavassi Presidente della Corte d’Appello di Milano Vinicio Nardo Presidente Ordine degli Avvocati di Milano. All'incontro, coordinato da Marzia Provenzano, vicepresidente Odcec Milano e Giuseppe Munafò, Consigliere Odcec Milano, saranno presenti anche Marilisa D’Amico Prorettore Università degli Studi di Milano, Domenico Bonaretti Presidente della Sezione di Corte d’Appello (Sez. specializzata IP), Angelo Mambriani Presidente della XV Sezione del Tribunale di Milano Impresa B, Claudio Marangoni Presidente Sezione XIV - Sezione del Tribunale di Milano Impresa A (Sez. specializzata IP), Andrea Vestita, Dottore Commercialista in Milano, Simona Cazzaniga Avvocato in Milano e Fioranna Negri Presidente Commissione Diritto Societario Odcec Milano.

7_09034e38714cc168548164ff0000ef0ce1


BREVETTI: COMMERCIALISTI, BENE CANDIDATURA MILANO =

Milano, 4 set. (Adnkronos/Labitalia) - "Apprendiamo con soddisfazione la notizia relativa alla candidatura ufficiale di Milano, quale sede di accoglimento della Divisione Centrale del Tribunale unitario dei brevetti (Tub)". E' quanto dichiara Marcella Caradonna, presidente Odcec Milano.
"L'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano, unitamente ad altre Istituzioni, ha sempre avallato la nomina del Tribunale di Milano, sia in ragione dell'alta concentrazione di brevetti registrati a Milano e del conseguente elevato numero di controversie connesse alla materia, sia in ragione del fatto che il Tribunale di Milano già ospita la divisione locale del Tribunale europeo dei Brevetti e si è già dotato di altre collocazioni atte ad ospitare un organo giurisdizionale di simile entità", spiega ancora Caradonna. "Questa decisione -prosegue Caradonna- ci appare, dunque, come una scelta naturale e di senso, in grado di valorizzare competenze, sforzi e infrastrutture che possano contribuire in modo determinante al riconoscimento di una reputazione internazionale di Milano e dell'Italia, oltre che essere un incentivo alla ripresa economica del nostro Paese", aggiunge Caradonna.

Ed è proprio nella direzione della valorizzazione delle professionalità, che l'Ordine di Milano, insieme alla Corte di Appello di Milano, al Tribunale di Milano e all'Università degli Studi di Milano ha stipulato una convenzione avente ad oggetto l'organizzazione di un corso specifico di aggiornamento per i Ctu iscritti all'apposito albo, inerente le materie riguardanti il Tribunale delle imprese che sarà presentato lunedì 7 settembre alle ore 17.30 in diretta web sulla Odcec Milano TV alla presenza di Marina Anna Tavassi, presidente della Corte d'Appello di Milano e Vinicio Nardo, presidente Ordine degli Avvocati di Milano.

(Lab-Pal/Adnronos)

ISSN 2465 - 1222

04-SET-20 16:56

presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai