Comunicati stampa - 09/12/2021

Milano, 9 dicembre 2021 – «È stata veramente apprezzata l’iniziativa di pubblicare gli avvisi per il conferimento di 1.000 incarichi di collaborazione a professionisti ed esperti nelle Regioni per sostenere le amministrazioni locali nella gestione delle procedure complesse legate all’attuazione del PNRR.

Un’operazione – dichiara Marcella Caradonna, presidente dei commercialisti milanesi – che è molto innovativa e che va nella direzione di una valorizzazione delle competenze in un momento così delicato per il nostro Paese.

Un percorso da proseguire poiché molte sono le aree della PA nelle quali il contributo delle professioni può contribuire ad incrementare l’efficienza del sistema con un miglioramento anche dei rapporti con il cittadino».

 

«Tuttavia, ci è stata riferita da parte di molti colleghi – segnala la Presidente Caradonna – la frustrazione per non essere riusciti ad accedere al portale a causa di difficoltà nel caricamento dei dati. Riteniamo, quindi, importante farci portatori delle istanze di coloro che avrebbero voluto candidarsi e non ci sono riusciti e richiedere, ove possibile, una riapertura dei termini per la presentazione delle domande. Il PNRR è un’ottima opportunità di crescita per il nostro Paese e noi commercialisti con le specifiche competenze in ambito giuridico ed economico siamo una risorsa spesso non sufficientemente valorizzata».

 

«Come cittadina e professionista – conclude la Presidente – non posso che essere contenta dell’impostazione scelta, ed auspico che la nostra richiesta sia accolta per soddisfare il desiderio di tanti colleghi a proporsi come interlocutori della PA».

presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai