aperti - 17/09/2021

- SPORTELLO SOSPESO -


Oggetto

Il Fondo sostiene la crescita e lo sviluppo delle cooperative lombarde e ne finanzia i programmi di investimento, il consolidamento, la messa in sicurezza e rilancio in seguito alla pandemia, promuovendone in particolare la capitalizzazione e il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali.

Beneficiari

Cooperative anche sociali e i loro consorzi (escluse le cooperative di edilizia e abitazione e le cooperative agricole) iscritte all’Albo delle Società Cooperative, con sede legale e almeno una sede operativa in Lombardia.

Spese ammissibili

Programmi di investimento finalizzati alla crescita, allo sviluppo e al consolidamento, con particolare riguardo a quelli che perseguono il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali e la capitalizzazione delle cooperative.

Intervento finanziario

La misura prevede la concessione di finanziamenti a tasso agevolato dello 0,50% con durata 10 anni (di cui massimo 2 di preammortamento) fino al 60% delle spese ammesse e comunque non oltre 300 mila euro, abbinati a un contributo a fondo perduto fino al 10% delle spese ammesse e comunque non oltre 50 mila euro a conclusione del progetto e in seguito alla rendicontazione delle spese sostenute per la realizzazione del progetto.

Un’ulteriore quota di contributo a fondo perduto fino al 20% delle spese ammesse e non oltre 100 mila euro al raggiungimento dei risultati occupazionali e/o dei risultati di capitalizzazione (fino al 10% per ciascuno dei due obiettivi, perseguibili anche disgiuntamente).

Come partecipare

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online su Bando Online di Regione lombardia

Chiusura

7 giugno 2022 (ore 16)

Per approfondire

Per richiedere informazioni: infobando.capitalizzazionecoop@finlombarda.it

Per saperne di più: https://www.finlombarda.it/finanziamenti-e-servizi/finanziamenti/imprese/patrimonializzazione/fondo-per-la-capitalizzazione-delle-cooperative-lombarde

 

presidente
contatta_presidente
Contatta la Presidente Vai